Bergamo Espansi è sempre più all’avanguardia nell’innovazione, ogni anno, l’azienda investe una quota sensibile del suo fatturato in Ricerca e Sviluppo, un’area che coinvolge parecchie energie dei suoi collaboratori.
I dipendenti e collaboratori sono impegnati quotidianamente a studiare e mettere a punto prodotti sempre più idonei e dalle performance sempre più elevate.
Un’esplorazione tesa a valutare l’impiego di nuovi materiali o i vantaggi offerti dalle nuove discipline innovative.
È su queste fondamenta che nasce la capacità di Bergamo Espansi di proporre nuove idee e nuove soluzioni alla clientela.
Le proprietà del polistirolo espanso e del polipropilene espanso igienico al 100%, non subisce la produzione di muffe, è impermeabile ed estremamente leggero: per queste caratteristiche è tra i polimeri più utilizzati nell’industria, nell’edilizia e nel commercio.
È una ricerca continua che non si limita allo sviluppo e alla messa a punto di prodotti ma che comprende anche la sperimentazione di materiali nuovi, la ricerca di materiali Biocompatibili e la Prototipazione.
Soluzioni rivoluzionarie in grado di migliorare l’industrializzazione del prodotto ponendo particolare attenzione ai consumi energetici e all’impatto ambientale;
Ma è la ricerca continua, supportata da investimenti economici rilevanti, l’arma vincente di Bergamo Espansi che, grazie a questo orientamento, mantiene un costante vantaggio tecnologico.
Negli ultimi anni, oltre alla nuova Caldaia, al nuovo sistema di trattamento dell’acqua e alla torre di raffreddamento, sono state sostituite ed installate più del 60 % di presse nuove con la tecnologia di ultima generazione.