Lavorazioni Polistirolo Espanso

Lavorazioni Polistirolo Espanso
Siamo abituati alla presenza del Polistirolo ma di cosa è fatto realmente? Il Polistirolo o Polistirene è un derivato del petrolio che vede la presenza di atomi di idrogeno e di carbonio. Tecnicamente è anche noto sotto l’acronimo EPS che significa Polistirene Espanso Sintetizzato. La sua peculiarità è quelle di trattenere al suo interno dell’aria e per questa ragione, il suo peso non è rilevante.

Si produce l’ESP con pentano e vapore acqueo che vengono miscelati con delle perle di Polistirolo che permettono un successivo trattamento fino all’ottenimento del risultato finale che, dopo l’espansione, vede la saldatura tra loro delle perle di polistirolo: processo questo che si chiama sinterizzazione e che permette la formazione del Polistirolo in lastre o blocchi.

La Bergamo Espansi si occupa anche di realizzare lavorazioni in polistirolo espanso in grado di soddisfare le richieste provenienti da clienti che hanno la necessità di avere dei prodotti in ESP personalizzati. Per assicurare delle precise lavorazioni polistirolo espanso è necessario affidarsi a chi ha una solida esperienza sulle spalle e la nostra azienda, si occupa della produzione di polistirolo espanso fino dal 1979. La professionalità che abbiamo acquisito in quasi quarant’anni di attività è tale che, unita ad una filosofia che ci vede sempre impegnati ad investire risorse per rimanere sempre al passo con i tempi, ci permette di garantire a tutti i nostri clienti la perfetta esecuzione dell’incarico conferitoci.

Sei alla ricerca di una azienda specializzata nella lavorazione di polistirolo espanso?

Contattaci subito per informazioni e un preventivo personalizzato!